Codice modello: Life002-Green-46
Una femminilità sobria e contemporanea, per questa chemisier con collo alla coreana e maniche scampanate.
Il dettaglio della balza al fondo e del volant che parte dal davanti e arriva al centro dietro in seta stampata che donano unicità al capo. Un connubio che dona al capo freschezza e grinta.
NOTA:
Ogni capo Wethic è realizzato con tessuti provenienti da produttori toscani e potrà essere ordinato in base alle rimanenze di tessuto.
QUESTO PRODOTTO NON È DISPONIBILE ON LINE
Puoi acquistarlo in preordine e riceverlo in 21 giorni.
Reso:
30 giorni
Pagamenti
sicuri e garantiti
Tessuti di Recupero
Prodotto in Italia
Realizzato eticamente
a mano
Composizione e cura del tessuto
Dettagli di chiusura e vestibilità
Sostenibilità
Misure
Preordine
Per selezionare la taglia corretta, ti consigliamo di prendere le seguenti misure direttamente sul tuo corpo.
Puoi utilizzare un metro da sarto a nastro flessibile. Se necessario, fatti aiutare da qualcuno.
LUNGHEZZA: In piedi, in posizione eretta, posiziona il metro al centro della vestito e misura partendo dalla cucitura posta sul retro del colletto fino all'orlo inferiore.
SPALLE: In piedi, in posizione eretta passa il metro dietro il collo e posizionalo sul punto più esterno della spalla destra, misura fino al punto più esterno della spalla sinistra.
Fai attenzione a seguire la linea naturale delle spalle.
VITA: Posiziona il centimetro nella parte più stretta della vita, orientativamente 2 dita sopra l’ombelico e giralo intorno alla vita mantenendo il centimetro orizzontale. Fai attenzione a non trattenere il respiro e non tenere il centimetro troppo teso.
BACINO: Posiziona il centimetro nella parte più larga del bacino, orientativamente all’altezza dei glutei, misura la circonferenza tenendo il centimetro perfettamente orizzontale e facendo attenzione a non stringere troppo.
MANICA: Posiziona il metro sull’osso della spalla e fallo scorrere fino alla lunghezza presente nella tabella a destra.
Le collezioni Wethic sono realizzate con tessuti recuperati e rivitalizzati, provenienti da esuberi di produzione, archivi e campionari evitando così che finiscano in discarica. Scegliamo di utilizzare materiali recuperati perché non crediamo in un sistema di sovra-produzione dei beni e perchè evitando di gettare in discarica materiali vergini diamo valore a tutto il loro ciclo produttivo, riducendo l’inquinamento e il consumo idrico derivante da una nuova produzione ed ottimizzando le risorse già impiegate per produrli.
Wethic realizza i propri prodotti quasi esclusivamente tra Toscana, Emilia Romagna e Lazio riducendo al minimo gli spostamenti delle merci e di conseguenza la produzione di Co2.
Dall'aspetto delicato, lucente e liscio, il cupro è un tessuto biodegradabile e antistatico, in grado di donare delicatezza, eleganza ed il massimo comfort ai capi con esso realizzati.
Il Cupro è anche chiamato “seta vegetale”, si tratta di una moderna fibra di cellulosa che si ottiene dai linters del cotone, ossia dai piccoli filamenti lanuginosi che si trovano attorno ai semi del cotone.
Poiché troppo corti per essere utilizzati per creare la fibra del cotone, sono un sottoprodotto circolare derivante dagli scarti di produzione del cotone. Il tessuto che ne deriva presenta diversi vantaggi come leggerezza, freschezza e una buona assorbenza.
Il processo di produzione un tempo molto inquinante, ha ormai raggiunto alti standard ecologici, con un uso sempre più efficiente delle risorse idriche ed energetiche.
La fibra di cupro ha una superficie liscia con un indice di frizione molto basso che, a contatto con la pelle, dona una sensazione delicata e setosa, evitando così irritazioni o allergie. Per questo motivo anche i detergenti utilizzati durante il lavaggio scivolano via più facilmente, limitando così ulteriori problemi di allergie e irritazioni.
Ogni anno finiscono nelle discariche italiane tonnellate di tessuti in perfette condizioni e di ottima qualità. Il modello della moda fast fashion, costringe le aziende tessili a produrre molto più tessuto del necessario, destinando così allo stoccaggio e poi allo smaltimento metri e metri di tessuto in perfette condizioni.
Crediamo che utilizzare materiali già esistenti sia la scelta più sostenibile, per questo la maggior parte dei prodotti delle nostre collezioni sono realizzati con tessuti recuperati che altrimenti sarebbero destinati alla discarica.
Recuperiamo e utilizziamo tessuti considerando il luogo in cui sono stati prodotti, la qualità, le fibre, la composizione e le certificazioni.
Per i prodotti realizzati con materiali di nuova produzione ci confrontiamo con i migliori fornitori, selezionando i tessuti più sostenibili e adatti per la nostra collezione.
I nostri capi sono progettati in ottica zero waste, ogni fase di lavorazione è fatta riducendo al minimo lo spreco. Ci impegniamo a smaltire gli scarti di lavorazione destinandoli a nuovi processi di Upcycling.
I capi realizzati con tessuti di composizioni differenti possono essere facilmente disassemblati e successivamente, dove possibile, riciclati. Wethic inoltre offre un servizio di riparazione per prolungare la vita del tuo capo. Contattaci per maggiori informazioni.
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro team.
Thank you for getting in touch!
One of our colleagues will get back to you shortly.
Have a great day!